Guida Geek: Tech Toolkit 2.0, come creare pendrive con le quali risolvere i problemi del pc!

Se nell’ambito della nostra combriccola siamo noi i “geek” della situazione, quelli che vengono puntualmente disturbati, a qualsiasi ora, per dare un occhio ai computer più “scostumati”, ecco, quest’articolo è uno di quelli da leggere obbligatoriamente.

Tutti sappiamo che, purtroppo, quando i pc cominciano a fare le bizze, poche sono le operazioni che possiamo fare. Una di queste, però, è l’utilizzare periferiche esterne, e forse è proprio da lì che possiamo partire per cercare di ristabilire l’ordine nelle infernali macchine. Per farlo ci serve soltanto una piccola mano, rappresentata questa volta da un’ottima utility: Tech Toolkit 2.0.

Tech Toolkit 2.0 è un’ottima suite di applicazioni portable configurabili in grado di trasformare la nostra pendrive in uno strumento completo per la rimozione di virus, l’accesso ai dati e la gestione ottimale di qualsiasi pc Windows.


Mettere a punto questa risorsa sulla nostra suite è un qualcosa di alquanto semplice. Ci basterà scaricare il package adatto e seguire le poche istruzioni, le quali ci diranno con dettaglio come svolgere i pochi passi da effettuare. Una cartella da copiare sulla pendrive, un programma da avviare e qualche buttone su cui cliccare: questo è tutto!

Lo strumento ci consentirà di utilizzare decine e decine di applicazioni preimpostate, dandoci però facoltà di eliminare alcune di quelle già in lista e di aggiungerne delle nuove. Il tutto per una risorsa che offrirà software per tutti i gusti, programmi di hacking compresi!

Un’utility ottima, che ci darà facoltà di mettere a punto una chiavetta che risulterà essere davvero provvidenziale in alcuni casi. Io stesso, nella stesura dell’articolo, ho provato con piacere e successo, questo interessante modo di tenere tutto a portata di mano. Anzi, di click!

Via | MakeUseOf