HighlightCam: proteggere la nostra casa con una webcam diventa più facile!

La memoria non mi inganna. Quando ho letto del servizio che vi stiamo per presentare oggi, infatti, cari lettori, il mio pensiero è ricaduto subito su un servizio non uguale, e forse neanche simile, a quello odierno. Ma che un qualcosa di attinente ce l’ha.

Signori, quest’oggi vi presentiamo un sito che ci potrà risultare molto utile nel caso in cui si dovessero effettuare dei monitoraggi video. Il suo nome? Descrive già le sue funzioni: HighlightCam!

HighlightCam è un ottimo strumento online che consente di effettuare delle registrazioni con la nostra webcam e che è capace, mediante un progetto in esso integrato, di mostrare, poi, solo le parti più salienti di tutta la ripresa: quelle con dei movimenti, chiaramente!


Utilizzare il servizio è semplicissimo. Basterà registrarsi compilando i pochi campi richiesti e scegliere la periferica da utilizzare nel piccolo pannello di configurazione di Adobe Flash Player. Nulla di difficile, dunque.

Usufruendo di questa risorsa “intelligente”, ogni volta che ci connetteremo con il nostro account, potremo scegliere se registrare o visualizzare i video registrati. Chiaramente, per i video registrati, ci sarà il bello: potremo vedere direttamente gli highlights, senza doverci sorbire tutto il filmato, quasi sempre “piatto”.

Un ottimo sito per coloro i quali necessitano di una piattaforma affidabile ma altrettanto snella per il monitoraggio di una casa, di un luogo in generale, o perché no, del nostro gatto mentre dorme.

Via | Ziipa