Facebook arriva anche su Android

Android, il sistema operativo di Google, sta prendendo sempre più piede nel mondo della telefonia mobile. Il sistema open source di Google è veramente un portento nel campo dei telefonini. I suoi costi veramente minimi, permettono di avere un telefono ad un prezzo abbastanza ragionevole. La possibilità di creare programmi per questo sistema di Google aumentano ancora di più la sua diffusione.

Secondo voi poteva mancare il programma dedicato a Facebook? Assolutamente no, ed ecco che entro la prossima settimana, arriverà nel market di Android il programma che vi permetterà di rimanere aggiornati su tutto quello che succede su Facebook con il nostro account.


Grazie all’applicazione per Android dedicata al social network numero uno in Italia, si potranno avere degli aggiornamenti istantanei direttamente sul telefono. Una delle differenze tra questa applicazione e quella per gli iPhone, è che in quella per i sistemi Android non è possibile controllare la posta del proprio account, ma si potranno avere tutti gli aggiornamenti che si hanno in Home e le notifiche. Ogni nuovo evento, verrà segnalato sul telefono con il numero a seconda del numero degli aggiornamenti che si ricevono.

Il programma è stato realizzato in collaborazione tra le due aziende, cioè tra Google e Facebook. Due aziende rivali ma che si sono unite in un unico scopo. Sicuramente, il guadagno è di entrambi gli operatori. Facebook, ci guadagna perché tutti quelli che hanno Android potranno continuare ad utilizzare il sito anche fuori casa e Google, ci guadagna perché tutti quelli che fino ad ora non hanno Android, hanno un motivo in più per averlo.