chir.ps, applicazione online per twittare la voce

chir.ps è un’applicazione online che permette in modo semplice e veloce di twittare un link che collega ad una pagina che farà riprodurre il file audio appena registrato. Collegandoci al sito potremo fin da subito iniziare ad incidere. Troveremo i soliti comandi resi celebri dai videoregistratori (play, registra, stop). Possiamo partire con la registrazione cliccando sul tasto rosso, subito dopo dovremo accettare che il servizio usi il nostro microfono.

Terminata la registrazione clicchiamo su stop, per sentire il file audio appena creato basterà cliccare sul tasto play. Niente di più semplice dunque. Fatto tutto ciò potremo scrivere un commento sotto al registratore e cliccare Tweet your audio now in modo da postarlo.


Il servizio, comunque, permette anche di caricare dei file audio dal proprio computer oppure di prenderli da un URL. Per farlo, andiamo nella home page. Vedremo che sotto a Record Yourself (alla destra dello schermo) troveremo scritto Upload a File. Clicchiamolo e potremo accedere al pannello per il caricamento dei files.

Il link appena creato sara molto corto, proprio per adattarsi al meglio alle esigenze degli utenti twitter, che come ben sappiamo non possono superare il limite di 140 caratteri. Non vi resta altro da fare che provarlo e farci sapere cosa ne pensate!