E’ arrivato MySpace Mail, una contromossa decisiva da parte di MySpace?

In passato vi avevamo già parlato dei vari tentativi di MySpace per uscire dalla profonda crisi, economica e di utenza, che affligge l’ex Social Network più usato al mondo da tanto tempo. Tentativi che sono stati parzialmente vanificati dall’attacco di spam subito nelle scorse settimane, il quale ha provocato un grande malcontento tra gli utenti colpiti, convincendone parecchi a migrare verso altri lidi (vedi Facebook e Twitter).

Nonostante disavventure del genere, gli sforzi dello staff di MySpace per evitare il peggio rimangono notevoli, al punto che Facebook, Twitter e gli altri concorrenti sono obbligati a guardarsi alle spalle continuamente al fine di evitare colpi di scena che potrebbero togliergli la leadership faticosamente guadagnata. Ed in effetti, MySpace sta puntando proprio a riprendersi ciò che un tempo era suo.

Dopo un anno di lavoro, è stato presentato MySpace Mail, un servizio gratuito che permette di ottenere un indirizzo email del tipo nomeutente@myspace.com. Per ora il servizio è disponibile solo per gli utenti americani e inglesi, ma verrà reso disponibile per utenti di qualsiasi nazionalità a breve. Visto il numero considerevole di utenti che ancora utilizzano MySpace (130 milioni, di cui 70 solo negli Stati Uniti), l’ex Social Network più usato al mondo diventerebbe uno dei maggiori provider di posta elettronica al mondo.

Una semplice funzionalità aggiunta, o un cambiamento radicale di business dovuto al declino del Social Network? A voi la risposta, attendiamo le vostre opinioni nei commenti.