PicasaUploader, caricare le foto su facebook usando Picasa

Facebook sta cambiando la vita di numerose persone, e con cambiare la vita intendo dire che sta modificando il loro modo di relazionarsi con gli altri esseri umani. E la chiave di tutto ciò è la condivisione. In questo post ci occuperemo, in particolare, della condivisione di immagini su facebook. Come tutti ben sapranno vi sono due modi per caricare una foto sul social network: vecchia maniera (effettuando l’upload) oppure ricorrendo ad un metodo più recente (inviare il materiale via email).

PicasaUploader è un plugin per il noto gestore di immagini e video di casa google che permette, attraverso la pressione di un semplice tasto, di caricare le foto nel social network più sfruttato del momento. Per utilizzarlo naturalmente necessitiamo di Picasa, che ormai è anche arrivato alla versione numero tre.


Dopo aver installato il software bisogna collegarsi a questo indirizzo e cliccare su install now (questo aprirà picasa). A questo punto dovremo importare il tasto che ritrae la celebre “effe” di facebook all’interno della “pulsantiera” (esattamente come in figura).

Ora è tutto pronto. Basterà infatti selezionare le foto che ci interessano, cliccare sul tasto appena inserito, eventualmente effettuare l’accesso ed infine uppare le immagini. Come avete potuto notare, è anche possibile creare un’album nuovo oppure inserire le immagini in uno già esistente.