WorldSaurus, per esplorare le località del mondo con i commenti degli utenti

Chi non desidera andare in vacanza in qualche posto esotico o straniero? A ciascuno di noi sarà capitato sicuramente almeno una volta di desiderare di fare un bel viaggio, magari una rilassante vacanza in montagna o un caldo soggiorno ai caraibi. Molto spesso però può essere difficile informarsi adeguatamente aproposito della nostra destinazione.

Con WorldSaurus potremo risolvere questo problema. Si potrebbe definire come una grossa guida turistica tutta online. Il funzionamento è quanto di più semplice si possa immaginare. Basterà scrivere nella casella di ricerca il nome della località desiderata, in questo modo di verrà mostrata la posizione della stessa su Google Maps, ovviamente precisa al millimetro.


Non è finita qui, ovviamente. Il risultato sarà una ricca e completa pagina informativa, contenente ovviamente la descrizione del luogo, le indicazioni stradali per arrivarci dalle vicinanze, delle foto da Flickr, l’antemprima di Google Maps, ed inoltre le attrazioni vicine. è possibile inoltre guardare la top ten delle attrazioni in quella regione.

Ogni utente può aggiungere la propria pagina di informazioni, basta solo creare un account. Si tratta di un servizio ancora in fase beta, quindi logicamente le pagine informative non sono ancora tantissime, secondo me però quando questo servizio crescerà andrà sicuramente tenuto d’occhio, quantomeno.