TweetBlocker, difendiamoci dallo spam su Twitter

Si dice che le sorprese non finisco mai, ed è proprio vero, peccato che spesso, anziché risultare qualcosa di bello e di divertente, nella maggior parte dei casi, per quanto riguarda il mondo del web, si rivelano un qualcosa di alquanto fastidioso.

E’ il caso dello spam su internet, che con l’avvento dei Social Network dilaga inevitabilmente anche sui profili dei vari utenti.

Twitter costituisce ad esempio una delle piattaforme di social networking sempre più colpite da casi di spam, il che risulta un qualcosa di altamente inopportuno ed irritante.

Proprio per questa ragione è stata quindi elaborata un applicazione online per i suoi utenti, grazie alla quale è possibile filtrare in modo pratico e veloce lo spam sul noto Social Network, impedendo dunque agli spammer di infastidirci.


Si tratta di TweetBlocker, risorsa gratuita che utilizza avanzati filtri per catalogare e classificare i principali casi di spam su Twitter, presentando un utilizzo abbastanza semplice quanto funzionale.

Infatti, una volta effettuato l’accesso all’applicazione, mediante le nostre credenziali di Twitter, potremo ottenere una relazione personale riguardo i casi di spam sul nostro profilo, senza contare ovviamente la possibilità di bloccare e ricercare gli utenti che riteniamo presunti spammer.

TweetBlocker costituisce insomma un utile strumento per rendere il nostro beneamato Twitter ancor più funzionale ed efficiente, ma soprattutto libero da qualsiasi fastidioso caso di spam presunto o reale.