Windows 7 RTM, il bug è nello scandisk

La notizia circola già da qualche giorno ma la cosa tragica è il fatto che sia tutto vero. Windows 7 RTM è afflitto da un grave bug. Il bug oggetto della problematica è stato riscontrato nel driver NTFS di Windows 7 RTM, e si verifica durante l’esecuzione di chkdsk ( il classico scandisk per capirci ndr ), che in determinate circostanze specifiche, provoca un BSOD (la fatidica schermata blu che tutti temono ), mandando in crash il sistema in quanto esaurisce la memoria fisica.

Sul test che ho potuto effettuare anch’io, dimostra il fatto che lo scandisk fino alla terza fase procede in maniera corretta, poi quando si avvia la quarta fase, la penultima, il consumo di memoria del processo chkdsk.exe inizia a salire rapidamente, fino ad arrivare al crash del sistema. Un esempio qui sotto:


Chiunque, in possesso della versione RMT di Seven, può effettuare tale prova. Gli step sono:

Conclusioni: Notizie più dettagliate si possono trovare nei maggiori blog di informazione e news attuali come InfoWorld e Chris123NT.
Diciamo che questa notizia ha spiazzato un pò tutti, chi più chi meno. Il problema però è un altro: chi lo spiega agli abbonati MSDN e TechNet che dal 6 agosto c.m. non vedevano l’ora di utilizzare Windows 7 RTM?