Disponibile la pre-alpha di Firefox 3.7

Come abbiamo annunciato qualche giorno fa è stata resa disponibile per il download la versione 3.6 alpha di Mozilla Firefox, eppure gli sviluppatori sono già parecchio avanti. Infatti è possibile già scaricare la versione pre-alpha di Firefox 3.7.

Tuttavia trattandosi di release ben lontane dal rilascio definitivo come di consueto consiglio di utilizzarle solamente a scopo di test e non per la navigazione di tutti i giorni.


La versione 3.7 disponibile attualmente è molto simile, almeno dal punto di vista estetico, alla 3.5, niente supporto Glass e cambiamenti per quanto riguarda la UI e la casella di ricerca.

In alcuni test effettuati, mettendo a confronto Chrome 3.0.197.11 e questa versione pre-alpha di Firefox 3.7 il primo dei due browser ha totalizzato circa il 20% di punti in più. Tuttavia non si nota una differenza sostanziale nell’uso di tutti i giorni, anzi il browser di casa Mozilla risulta essere più reattivo. Ovviamente trattandosi di una versione instabile molti add-ons o temi non funzioneranno; possiamo effettuare il download dal FTP di Mozilla.