FreeFileSync: sincronizzare e comparare file non è mai stato così semplice!
Lo sappiamo, è appena passato ferragosto, fuori c’è un sole che spacca le pietre e non avete la benché minima idea di passare più tempo del dovuto dinnanzi al monitor del vostro PC. Ergo, mettiamo al bando tutte le ciance e passiamo immediatamente al sodo.
Quello che vi presentiamo oggi è uno dei migliori software per la comparazione e la sincronizzazione dei file tra cartelle attualmente su piazza. Il suo nome è FreeFileSync ed è distribuito con licenza GPL. Queste le sue principali caratteristiche:
- Interfaccia user-friendly che mette l’utente di fronte ad una finestra divisa in due pannelli differenti, attraverso i quali scegliere le cartelle da sincronizzare (in maniera univoca, bidirezionale e/o incrementale), i file da comparare e le operazioni da compiere, sia per le directory che per i singoli file.
- Comparazione di più cartelle in contemporanea con la possibilità di salvare la loro struttura e le proprie preferenze in dei comodissimi file di configurazione. Ideale per chi deve svolgere sincronizzazioni di routine e intende fare tutto con un semplice click.
- Operazioni in modalità batch per sincronizzare le proprie cartelle preferite con un semplice doppio click. Si scelgono le directory, le operazioni da compiere, si lascia che il programma crei automaticamente lo script batch ed il gioco è fatto.
- Comparazione dei file selettiva, in base al tipo, al contenuto e al nome.
E se tutto questo non vi basta, sappiate che FreeFileSync è disponibile anche in una versione portable che non richiede installazioni per poter funzionare ed è pesante poco più di 1MB. Meglio di così?
FreeFileSync | Download
Via | Freeware Genius