CardXC, creare biglietti da visita professionali direttamente online

Il biglietto da visita è un modo eccellente per presentarci assieme al nostro lavoro, per così dire. Però potremmo non avere particolari idee per crearne uno, oppure non sappiamo utilizzare i programmi per la grafica. Ecco dunque un utile servizio che ci viene in nostro aiuto, e il suo nome è CardXC.

Si tratta di un servizio davvero completo, dal facile funzionamento. Una volta registrati al sito (possiamo operare anche senza questo passaggio, ma così non potremo salvare le nostre card) verremo portati all’editor vero e proprio, dove potremo cominciare a costruirci il biglietto da visita.


I parametri sono tanti, e si dividono per genere, diciamo. Ad esempio, in “text” possiamo inserire o rimuovere tutte le informazioni anagrafiche fondamentali, come nome, cognome, indirizzo, data di nascita, nome dell’azienda, e così via. Tra i font set potremo scegliere il carattere che preferiamo, potremo caricare immagini di sfondo, scegliere un pattern, inserire delle forme.

Insomma, gli strumenti per realizzare bliglietti anche complessi, tutto sommato, ci sono. Possiamo creare un biglietto che si organizza anche su più pagine, ed avremo il comando di stampa direttamente sul sito. Si tratta dunque di un ottimo servizio, completo ed efficiente, che ci da ottime possibilità di personalizzazione, insomma, possiamo creare tanti biglietti, e ci vorrèà del tempo prima di farne due uguali.