ZuiTube: il portale video per i bambini di tutto il mondo!

Per rendere maggiormente fruibile la rete internet, considerata, dai profani, una vera e propria diavoleria che ci mette in contatto sempre con le cose più immorali possibili ed immaginabili, bisogna operare affinchè venga effettuato prima di tutto, nelle menti di chi non la usa, un processo di educazione alla rete.

Cominciare a far avvicinare i bambini, seppur con i giusti limiti in termini di tempo e spazio virtuale, alla più grande invenzione del ventesimo secolo, è sicuramente un qualcosa di buono ed importante, che potrà essere cosa essenziale per il loro futuro. Tanti, fortunatamente, sono i siti dedicati a loro, e un esempio può essere sicuramente ZuiTube!

ZuiTube è un interessante portale video che consente di fornire ai più piccoli un valido appiglio telematico adatto a loro, essendo il servizio caratterizzato dalla presenza di un notevole numero di filmati ad essi dedicati.


Usufuire del sito ZuiTube è molto semplice. ZuiTube, ispirato proprio a YouTube e con una selezione dei suoi contenuti migliori allo scopo, è elementare, e la grafica si adatta molto ai pargoli che lo visiteranno.

5 le macroaree presenti sul sito, mentre numerosissimi i canali accessibili mediante l’apposito tasto dalla homepage. Per contenuti che, a prescindere dalle lingue parlate, potranno intrattenere, fosse solo per le immagini, figli, nipoti, fratelli e cuginetti.

Ogni tanto è bene parlare anche per loro. La rete è giovane, e i giovani, fin da piccoli, devono cominciare a interfacciarsi con essa, senza però, chiaramente, diventarne dipendenti. Un’ottima risorsa questo ZuiTube!

Via | MakeUseOf