AppMobilize, ricca directory di applicazioni per cellulari

Oramai i cellulari non sono più costruiti solo per fare delle chiamate o mandare messaggi, si può andare su internet, giocare, fotografare, farsi fare il capuccino, fargli pulire la casa (ok, queste ultime due cose no…) insomma, con i nostri piccoli giocattoli si può fare di tutto e di più. Però potremmo non conoscere qualche link sul web dove poter trovare programmi da installare sui nostri dispositivi. AppMobilize, ci viene in aiuto.

Si tratta di una directory di programmi molto ricca, divisa in categorie che non sono altro che le varie piattaforme dedicate ai cellulari. Nello specifico mi riferisco ad Iphone, Symbian, BlackBerry, PalmOS, Windows Mobile, ed Android. Praticamente tutto, quindi.


Una volta scelta la categoria, oltre a leggere la lista delle applicazioni disponibili, potremo leggere delle news legate appunto alla categoria scelta, ma potremo anche guardare i modelli di cellulare che supportano tale tecnologia. Una volta selezionata un applicazione interessante, potremo consultare, ovviamente, una sua descrizione, vedere eventuali screenshot ed andare al sito che la ospita.

Ovviamente le applicazioni non sono presenti su AppMobilize, ma semplicemente vengono raccolte sul sito, e vengono inseriti i link che ci permettono di trovarle. Si tratta dunque di una directory, che, oltre ad offrire un sacco di programmi da scaricare ci offre un contorno di buona qualità, con le news e i modelli dei cellulari. Da visitare.