TxtNinja, proteggersi dallo spam con “una semplice GIF”

La maggior parte dei contenuti visualizzati dai motori di ricerca, derivano in primo luogo da pagine web di vario genere, di cui il contenuto viene indicizzato e reso disponibile nei processi di rilevamento.

Spesso però i motori di ricerca vanno ad includere nei propri risultati anche dati ed informazioni causa di successivo spam, come ad esempio indirizzi di posta elettronica o magari del testo presente nella firma utilizzata per un forum.

Proprio per questo motivo è stato dunque ideato un applicazione capace di nascondere, agli strumenti di ricerca, la parte testuale e quindi indicizzabile di una data serie di informazioni, propinando il tutto sottoforma di immagini.

Si tratta di TxtNinja, semplice e comodo strumento on the web, completamente libero e gratuito, capace di trasformare parole, frasi, indirizzi e-mail e quant’altro sotto forma di immagini GIF.


Si tratta di un applicazione online tanto piccola e semplice quanto funzionale, presentando un utilizzo estremamente immediato ed intuitivo. Infatti, una volta effettuato l’accesso alla pagina di TxtNinja tutto ciò che resta da fare non è altro che inserire nell’apposito spazio il testo da convertire e successivamente selezionare il tipo di carattere da utilizzare, lo stile ed i colori.

A questo punto altro non resta da fare se non cliccare su “Ninjafy!”, ottenendo in tal modo una semplice immagine in formato GIF.

Il risultato sarà quindi un file immagine, che verrà immagazzinato nei server del sito web, corredato da un link diretto e vari codici HTML in modo tale da poter inserire, ove necessario, la GIF realizzata.