TabNavigator, navigare agevolmente tra le schede aperte di Firefox

Se siete degli utilizzatori abituali del noto browser Firefox, sicuramente, anche voi, avrete provato più e più volte a cercare componenti aggiuntivi che permettessero di muoversi con rapidità e facilità tra le varie schede aperte, senza perdere troppo tempo che, in fin dei conti, ha il suo valore.

Proprio per questo , voglio quindi proporvi un interessante add-on che di sicuro verrà apprezzato per la sua utilità.

Si tratta di TabNavigator, ossia un semplice componente aggiuntivo che mediante una combinazione di tasti consente di navigare agevolmente tra le schede aperte, e di visualizzarne il contenuto, proprio come se stessimo utilizzando in Windows l’hotkey Alt + Tab.

Una volta effettuato il download di TabNavigator ed eseguita la semplice installazione, altro non resta da fare se non iniziare a sperimentarne la sua praticità.


Utilizzando infatti la combinazione di tasti Alt + R ed Alt + W, secondo le impostazioni di default, sarà possibile navigare, rispettivamente avanti ed indietro, tra le schede aperte del browser, costatando personalmente quanto possa essere facile visionare in tal modo le pagine web.

Oltre a permettere un agevole navigazione, TabNavigator consente anche di visualizzare un anteprima iniziale delle pagine web che si stanno visitando o il relativo logo.

Ovviamente, si tratta di opzioni tutte completamente personalizzabili. Infatti, l’utente potrà impostare a seconda delle proprie esigenze la combinazione di tasti da utilizzare che ritiene più opportuna, la giusta dimensione delle anteprime ed i vari dettagli relativi alle icone da visualizzare.

In conclusione TabNavigator costituisce un interessante add-on, ovviamente gratuito, per il nostro fido browser, presentando un usabilità estremamente semplice ed ottimizzando in tal modo il nostro modo di navigare online.