DooiD, un altro servizio per creare delle business card online

Continuiamo con gli articoli sui servizi per creare delle business card online, servizi che posso essere davvero utili per presentarci sui nostri siti senza creare lunghe pagine di contatto. Quindi, dopo CardXC e BusinessCard2 è il turno di DooiD. Saprà questo servizio reggere il confronto con gli altri due? Vediamo un po’!

Pur essendo una beta, si rivela fin dall’inizio come un servizio ricco di funzionalità. Dopo la solita rapida registrazione, saremo pronti. La prima cosa che potremo fare, dunque, sarà completare il nostro profilo con un’immagine e i dati personali, assieme ovviamente ai dati come nome dell’azienda, sito web, eccetera. La seconda opzione per la carta invece è dedicata alla presenza sui social network.


Potremo infatti aggiungere alla carta tutti i nostri profili appartenenti ad un sacco di social network, oltre a quelli più popolari, ovviamente. L’opzione successiva è dedicata ai nostri interessi. Potremo infatti aggiungere un elemento, come ad esempio “Sport” e dargli un voto da 1 a 10.

Le rimanenti funzioni sono dedicate al posizionamento su mappa del nostro indirizzo, all’aggiunta alla carta dei nostri tweets da Twitter, e, come ultima cosa, potremo personalizzare stile e colori della nostra carta. Potremo anche creare un tema personalizzato. Si tratta dunque di un ottimo servizio, semplice ed intuitivo, che ci permette di creare una business card con facilità.