Get EXIF Info: come sapere quando e con cosa è stata scattata una foto!

La diffusione delle nuove generazioni delle cosiddette macchine fotografiche, le fotocamere, complice anche il calo dei prezzi che le ha riguardate, ha rivoluzionato, favorendone il largo impiego, i nostri modi di immortalare i ricordi.

Ma se prima, per avere informazioni su una fotografia, bisognava controllare se c’era una scritta dietro, adesso, misteri tecnologici, basta una semplice applicazione per ottenere informazioni aggiuntive: Get EXIF Info!

Get EXIF Info è un interessante servizio online che consente di avere informazioni aggiuntive su una foto, previo caricamento della foto stessa, in maniera gratuita e davvero molto essenziale.


Utilizzare Get EXIF Info è semplicissimo: basterà, come già detto, effettuare l’upload dell’immagine, e senza registrazione, nè login vari, potremo accedere alle informazioni che il sito sarà in grado di fornirci.

Il servizio fornirà informazioni circa la marca e il modello della fotocamera che ha scattato la foto, la data e l’ora dello scatto, la risoluzione ed altro ancora. Tutto questo a patto che si tratti di un’immagine .jpg.

Una risorsa interessantissima, molto utile nel caso in cui si voglia sapere qualcosa di più su questo tipo di file. Da tenere in considerazione nella grande lista della applicazioni utili.

Via | MakeUseOf