uQuery: il motore di ricerca per le applicazioni per iPhone ed iPod Touch!

Con la nascita di search engines adatti ad un certo tipo di ricerche, a patto che essi siano ben sviluppati, possiamo sempre più dire addio, per questo genere di azioni, al classico ma generico Google.

A dimostrazione di quanto detto prima, per tutti gli utenti che ci stanno leggendo e che utilizzano quotidianamente un iPhone, un iPod Touch o tutti e due insieme, c’è il sito uQuery!

uQuery è un interessante ed utile motore che consente di ricercare applicazioni per iPhone e iPod Touch tra le ben oltre 72.000 disponibili, e ce lo farà fare in maniera gratuita e molto intuitiva.


Utilizzare uQuery è semplicissimo. Come per le quasi totalità dei motori di ricerca, Google e Yahoo! compresi, non sarà richiesto nessun dato, nè saranno richieste procedure di identificazione.

Il servizio consentirà di filtrare i risultati in maniera molto intelligente, sulla base del prezzo, la categoria di appartenenza e la data di pubblicazione delle applicazioni, cosa che, indubbiamente, renderà molto più esaurienti e mirate le nostre ricerche.

Un sito davvero parecchio promettente. Una risorsa molto importante per coloro i quali utilizzano quotidianamente i gioiellini di casa Apple e che, quindi, vi installano sopra le più svariate applicazioni.

Via | Listio