Flickr App ufficiale finalmente disponibile, ma non in Italia

E’ notizia di oggi che Yahoo ha finalmente prodotto e ottenuto l’approvazione dell’AppStore per FlickR. Non hanno dovuto lavorare poco gli sviluppatori di Yahoo per superare la concorrenza unofficial, ma hanno decisamente raggiunto l’obiettivo.

L’applicazione di FlickR per iPhone permette di svolgere pressapoco tutte le funzioni basilari di FlickR. Ovviamente permette di caricare foto, ma anche di taggarle, nominarle, aggiungere una descrizione ed assegnarle ad un set specifico. E’ possibile navigare fra le fotografie dei vostri contatti attraverso una serie di thumbnail che compaiono con una discreta velocità. Ovviamente è possibile accedere ad una visione fullscreen e navigare fra le foto scorrendo a destra o sinistra. Sfortunatamente in questa versione non è stato previsto un metodo semplice per condividere le foto su FlickR, una delle ultime novità introdotte da FlickR alla propria interfaccia.


Ora passiamo alla nota dolente. Al momento l’applicazione ufficiale di FlickR non è disponibile ancora per l’AppStore italiano, speriamo vivamente si tratti di un leggero ritardo sugli aggiornamenti, anziché una mancata sottoscrizione della App. Non vogliamo fare processi alle intenzioni e quindi attendiamo qualche giorno, cosa che spesso è necessaria perché tutti gli Store siano aggiornati. Attendiamo con ansia.