Condividi su Facebook, arriva anche su iTunes 9

Lo scorso mercoledì è stato presentato il nuovo iTunes 9. Il famosissimo lettore multimediale di Apple, che in questa sua nuova versione mette a disposizione ulteriori novità che ci lasciano veramente a bocca aperta. Ritoccata leggermente la grafica, il lettore diventa più “moderno” e tecnologico. Come ben sapete, iTunes è disponibile sia per Windows che per MAC. Un ottimo lettore, che come dicevo, in questa sua versione porta delle novità non indifferenti.

Tra le tante novità, come il cambio di grafica e la nuova funzione del Genius che risulta più preciso e mirato nel scegliere le canzoni da unire nelle playlist, arriva anche la possibilità di condividere i brani che troviamo nell’iTunes Store, direttamente su Facebook e Twitter. Andiamo a conosere meglio insieme questa funzionalità.


Come potete ben capire, per problemi di licenze, non è possibile condividere il brano MP3, ma tramite il tasto di iTunes è possibile condividere la copertina del CD e un link che rimanda all’iTunes Store, il quale vi permetterà di acquistare il brano nel caso lo vogliate. La stessa cosa è se provate a condividerlo su Twitter. Il link è abbastanza nascosto, si trova nel menu a tendina che trovate vicino al bottone di acquisto del brano musicale.

Insomma, i social network ora si integrano anche nei software, iTunes è stato il primo, nei prossimi mesi vedremo altri software optare per questa integrazione? C’è da dire che in questo ultimo periodo Facebook sta sempre più prendendo piede all’interno dei nostri amati Computer. Staremo a vedere come evolverà in futuro la situazione.