Kideos, portale ricco di video per bambini

Se volessimo lasciare dei bambini a vedere video sul nostro pc, YouTube non è una grande idea, si può trovare veramente di tutto su questo sito. Perchè dunque non “lasciarli” su un portale ricco di video pensato appositamente per loro, con personaggi divertenti, senza violenza o quant’altro?

Il sito che vi propongo oggi, dunque, è Kideos. Come ho già detto, è un portale ricco di video per bimbi. I video contenuti sono di diverso tipo, infatti si spazia da pezzi di cartoni animati, dai grandi classici a quelli dedicati ai supereroi, a filmati da Disney Channel, video educativi, o con animali.


I video sono divisi anche in fasce d’età, infatti si parte da tre anni per arrivare fino ai dieci. Ovviamente non si possono caricare nuovi video, infatti vengono aggiunti più o meno giornalmente dagli autori del sito. Anzi, ad essere precisi non vengono caricati, ma “aggiunti” al sito, perchè sono filmati da Youtube.

Non dobbiamo neanche prenderci la briga di selezionare un nuovo video, se non facciamo nulla infatti essi verranno mostrati uno dopo l’altro. Volendo possiamo anche registrarci per cercare video in base a diversi criteri. Si tratta dunque di un bel portale, e, anche se i video sono dedicati ai più piccoli, qualche risata me la sono fatta pure io, come ad esempio con questo video.