Microsoft Office 2010 IconPack: tutte le icone del nuovo Office, gratis!

Dopo aver parlato tanto di Office 2010 nel corso degli ultimi giorni, scoprendo insieme a voi come installarlo in tandem con Office 2007 e come estenderne il periodo di prova fino a 180 giorni, ci sembrava doveroso “chiudere il cerchio” proponendovi delle icone dedicate proprio all’ultima suite per il lavoro targata Microsoft.

Com’è possibile constatare guardando le immagini di anteprima che corredano il post, stiamo parlando di una collezione comprendente la bellezza di sessanta icone: tutte quelle che fanno parte della Build 14.0.4417.1000 di Office 2010 Beta recentemente trapelata sulla grande rete.


Tecnicamente parlando, i file contenuti nell’archivio sono sia in formato PNG (quello disegnato per i sistemi Linux e per i siti Web) che in formato ICO (applicabile liberamente su Windows, magari utilizzando un software gratuito come iPhile), mentre la risoluzione massima raggiungibile da ciascun elemento si attesta sui 256×256 pixel. Non male, vero?

Ma entriamo ancora di più nel dettaglio. Ecco la lista di tutti i programmi, e le relative tipologie di file, a cui sono destinate queste icone:
Allora, che aspettate ad effettuare il download gratuito e a godervi le icone del nuovo Office?

Via | Redmond Pie