2 Estensioni per gestire al meglio le schede in Firefox

Le schede sono una delle migliori soluzioni per una buona navigazione e Firefox ne è la dimostrazione. Grazie al suo essere open-source e ampliabile con plug-in e add-on, la comunità non ha avuto esitazioni nel cercare dei modi per poter migliorare ed aggiungere funzionalità alle schede del navigatore di Mozilla.

Ed ecco quindi 2 estensioni che aiuteranno a stabilire più ordine e miglioreranno gli strumenti per gestire le Tab.


La prima che voglio presentarvi è Tab Mix Plus.

Molto probabilmente la migliore, se non, fra i top plug-in riguardo il management delle schede per il fido Firefox. Estende le funzioni che ogni tab può sfruttare in svariati campi. Ad esempio, è possibile scegliere dove inserire il pulsantino per la creazione di nuove schede (di default, presente sulla destra del menù delle schede) ed attribuisce automaticamente un colore ed un carattere diverso alle tab che ancora non sono state lette;

La seconda estensione è Tab Kit, già segnalata da Pierfrancesco in questo articolo.

Se TMP si trova in conflitto con un plugin che abbiamo installato in precedenza, o comunque non è di nostro gradimento, una vera ma nello stesso tempo ottima alternativa è sicuramente Tab Kit, estensione che fornisce all’utente che le si affida un gran numero di comandi per il controllo delle schede in Firefox.

Tab Kit consente di ragruppare le schede su più righe, di spostare la barra delle schede in alto, in basso, a destra o a sinistra. Inoltre, consente di duplicare o copiare/incollare una qualunque scheda.

Quale il vostro plug-in preferito riguardo la gestione delle schede? O forse preferite il controllo di default che Firefox fornisce per l’uso delle schede? Diteci la vostra opinione!