Chi.mp, creare un blog ormai è alla portata di tutti

Agli inizi ognuno, di noi è incappato in difficoltà allora inaudite. Sopratutto quando di parla della creazione di siti o blog, o anche portali web destinati alle esigenza più disparate. Quello che vogliamo presentare oggi è un servizio di web hosting in grado, previa registrazione, di creare un dominio di secondo livello e configurarlo con le opzioni che più ci aggradadono.

Non ci credete? Ecco a voi gli step da seguire necessarimente:

1. Collegatevi a chi.mp e nel campo ove è indicato Grab your FREE domain now inserire un nome che più preferite e cliccate su Ceck Availability.

2. Ora, una volta scelto il nome clicchiamo su Register.


3. Ci verranno chiesti i dati di registrazione, come nome, email, password, e poi dovremo accettare le condizioni di contratto. Clicchiamo su Continue.

4. Vedremo una schermata che ci indicherà nel caso volessimo proseguire, di attivare il dominio tramite la mail pervenuta all’indirizzo fornito in precedenza.

5. Una volta confermato il dominio ci perverrà un’ulteriore email indicando che è stato attivato. Bene, siamo a metà dell’opera.

6. Colleghiamoci al dominio registrato, nel mio caso homeblog.mp. Autentichiamoci ed ora sta a noi in base alla nostra fantasia creare quello che vogliamo. Un immagine esemplificativa qui sotto:

Conclusioni: Come qualcuno di voi avrà notato il servizio è in fase BETA, però è davvero un’ottima alternativa per coloro i quali non hanno voglia, tempo, o altri motivi validi, di star troppo tempo dietro configurazioni specifiche. E’ un ottimo servizio in grado sicuramente di espandersi con magari ulteriori novità. Testatelo e diteci la vostra tramite il menù commenti.

Buona giornata