TweakNow RegCleaner per ripulire bene il registro di sistema di Windows

Ohi ohi, chissà quanti chiavi duplicate, danneggiate, o semplicemente inutili si trovano in questo momento nel nostro registro di sistema. File che occupano semplicemente spazio e, in alcuni casi (anche se abbastanza rari), possono dare problemi.

Sono davvero numerosissimi le applicazioni in grado di rilevarli e cancellarli, e ne abbiamo segnalate già tante qui su Geekissimo. Un’altra possibile soluzione al problema la fornisce l’utilissimo TweakNow RegCleaner.

TweakNow RegCleaner è una applicazione gratuita che dispone dei migliori strumenti per ottimizzare tutto il registro di sistema e quindi migliorare le prestazioni di Windows, sia dal punto di vista delle risorse (meglio utilizzate dal sistema) e dalla velocità con la quale il sistema operativo risponde ai nostri input.


Dalla GUI (Graphical User Interface, “Interfaccia Utente Grafica”) estremamente semplice, nonostante per qualcuno la lingua inglese possa rendersi un problema, TweakNow RegCleaner permette di gestire bene il registro di sistema e sarebbe consigliabile utilizzarlo almeno una volta al mese, per eliminare le “scorie” arpionate durante i circa trenta giorni di utilizzo.

TweakNow RegCleaner non riesce soltanto a ripulire il registro di sistema, ma corregge gli eventuali errori presenti nell’hard disk, deframmenta il registro di sistema e si rivela persino un buon startup manager.

TweakNow RegCleaner supporta correttamente Windows XP (Service Pack 2) e Windows Vista. Il mio consiglio, prima di avviare una qualunque applicazione di questa tipologia, è quella di effettuare in primis un backup dei file più importanti, magari utilizzando un hard disk/ pen drive esterna, evitando in tal modo (speriamo ciò non accada mai) di perdere dati preziosi e difficilmente recuperabili.

Link | TweakNow RegCleaner