DoodleSource, sito per conoscere i loghi di Google presenti e passati

Come probabilmente ben saprete, Google cambia spesso il logo della sua home page, per ricorrenze importanti o avvenimenti significativi. Nel corso della sua storia ne ha cambiati veramente tanti, e nel sito che vi propongo oggi, Doodle Source, li potrete trovare, ed ovviamente potete leggere le informazioni del caso.

La prima cosa che si nota è che vengono inserite più copie dello stesso logo. Questo perchè vengono inseriti in base alla data della scoperta nelle diverse nazioni. Difatti possiamo filtrare la lista dei loghi in base alla nostra nazione. C’è anche una classifica per le nazioni con il maggior numero di loghi.


Comunque, una volta cliccato un logo, verremo reindirizzati alla pagina con tutte le informazioni. Sono la data della “scoperta”, un video relativo all’argomento del logo, delle notizie correlate, ed inoltre possiamo lasciare un commento senza registrarsi.

C’è anche la possibilità di condividere un link al doodle osservato. Purtroppo alcuni testi del sito sono in spagnolo, come ad esempio la descrizione del logo. Il resto però lo si può leggere in inglese. Si tratta dunque di un sito davvero simpatico ed interessante, la quantità di loghi presenti è molto ampia, e ci si può documentare benissimo sul camaleontico logo di Google. Fate una visita, dunque, e fateci sapere la vostra opinione nei commenti!