Yohogo, motore di ricerca specifico

Ognugno di noi ha un motore di ricerca preferito, ognugno di noi ha le proprie preferenze, quotidianeità ed esigenze quando si fanno delle ricerche mirate. Soprattutto nel momento in cui si ricercano video, audio, immagini, lavoro e qualsiasi altra cosa ci venga in mente.

Suppongo anche che tutti o quasi utilizzino Google, Bing e Yahoo per effettuare le proprie ricerche e si trovino molto bene, ma attenzione. Suppongo anche che per cercare ad esempio un immagine per come ce la immaginiamo sia altrettanto difficile trovarla visti i risultati che la ricerca include.

Oggi invece, presentiamo Yohogo che grazie a delle ricerche mirate è in grado di perfezionare il ritrovamento dei file che desideriamo. Il suo funzionamento è facile, intuitivo e alla portata di tutti. In stile web 2.0.


Come vedete miratamente e specificatamente tramite dei siti appositi per effettuare le nostre ricerche il sito si comporta molto bene. Per la nostra prova abbiamo cercato un immagine e siamo stati dirottati su Deviantart. Voi chiaramente potrete cercare quello che volete, per esempio per i video il motore di ricerca è Youtube e via discorrendo. Le conclusioni da trarre sono positive, almeno per le verifiche effettuate. Yohogo si comporta molto bene nelle ricerche che mette a disposizione. Che ne pensate? Può essere utile per i vostri scopi?