TuneMiser, motore di ricerca per trovare musica al prezzo più economico

Oramai, con il diffondersi della rete peer to peer, e dei siti warez scaricare la musica gratuitamente ma illegamente non è certo un problema. Però, evidentemente, se alcuni siti esistono evidentemente c’è ancora chi la compra. Il servizio che vi propongo oggi, Tunemiser, vi aiuterà a trovare la musica al prezzo migliore sui due più grandi rivenditori del settore, ovvero Itunes e Amazon.

Il funzionamento è molto semplice. Basterà inserire il titolo della canzone o dell’album nel campo di ricerca, ed il servizio farà il resto. Tra i risultati potremo quindi vedere su quale servizio potremo trovare il prezzo più economico.

Accanto al titolo della canzone, se disponibile, troveremo una piccola icona a forma di tv. Cliccando su di essa, verremo reindirizzati ad una pagina di Mtv con il video della canzone, oltre ovviamente al link per l’acquisto.

Si tratta dunque di un buon servizio, efficace, che però ha bisogno senza dubbio di una buona rifinitura. La grafica infatti appare molto grezza, ed andrebbe abbellita.