Volery: Installare più programmi in un “colpo” solo

Se avete intenzione di acquistare un nuovo computer o se formattate spesso il pc e siete stanchi di dover reinstallare applicazioni che sono un must come VLC, Firefox, Emule, uTorrent, etc. oggi voglio segnalarvi un metodo molto semplice per velocizzare questa operazione.

Infatti grazie a Volery, sarà possibile creare un installer unico per decine di applicazioni freeware; è possibile creare il nostro pacchetto da una lunga lista di programmi, dai browser alle applicazioni multimediali passando per utility varie ed eventuali. Se un software non è sulla lista basterà compilare il form “Suggestion” alla fine della pagina.


Una volta scelte le varie applicazioni sarà sufficiente fare clic sul pulsante Get Installer, e Volery in automatico si occuperà di scaricare tutti i programmi e raggrupparli in un unico installer. Le applicazioni saranno installate nella directory di default e saranno creati collegamenti rapidi al desktop ed al menu d’avvio.

Per il momento il programma è in fase di di beta privata, tuttavia cliccando su questo link sarà possibile ottenere un invito per poterlo utilizzare, per il momento è gratuito, alla fine del periodo di testing, forse diverrà a pagamento. Tuttavia chi riesce ad accaparrarsi un account di testing potrà continuare ad usare il programma gratuitamente.