YouTube Cinema, guardiamo i video on the web così come se fossimo al cinema

Vi ritrovate spesso a guardare video direttamente su YouTube ma siete stanchi di dover sforzare gli occhi nel guardare i filmati in piccole dimensioni o secondo la classica interfaccia proposta dal noto canale?

Bhe, se le cose stanno così allora ecco qui di seguito una valida soluzione a questo problema al quale è possibile ovviare semplicemente disponendo del tanto gettonato Mozilla Firefox.

Infatti, è disponibile, per il browser sopra citato, un interessante add-on che prende il nome di YouTube Cinema, grazie al quale è possibile visualizzare i video di YouTube in modalità cinematografica, in modo tale da rendere invisibili al nostro occhio tutti gli eventuali annunci, commenti e quant’altro possa distogliere il nostro sguardo dalla visione del filmato.


Una volta installato l’add-on vi saranno a disposizione dell’utente alcune opzioni da settare a seconda delle singole esigenze e del gusto personale. Ad esempio, potremo scegliere il colore di sfondo che più ci aggrada e le dimensioni in cui si desidera visualizzare il video, il tutto nel giro di qualche click e mediante un interfaccia grafica davvero accattivante.

Grazie a YouTube Cinema finalmente visualizzare i video presenti su YouTube diverrà un ancor più piacevole esperienza, la cui cosa si rivela estremamente vantaggiosa qualora dovessimo visualizzare filmati di lunga durata, evitando quindi di far stancare la nostra povera vista.

Insomma, guardare i nostri video preferiti direttamente online diviene in tal modo un esperienza ancor più piacevole mediante, trasformando il nostro canale video preferito in una vera e propria sala cinematografia on the web.