Twitter vuole il tuo aiuto per la traduzione in altre lingue

Negli ultimi tempi, nonostante il dominio di Facebook rimanga ben saldo al suo posto, Twitter sta facendo grossi passi avanti per cercare di togliersi da dosso la scomoda etichetta di secondo social network più utilizzato al mondo, e cercare di raggiungere ed eventualmente superare l’eterno rivale. Nonostante le numerose difficoltà, sembra che le cose si stiano mettendo bene per il social network creato da Jack Dorsey, che negli ultimi tempi ha ricevuto ben 100 milioni di dollari ed ha parzialmente rinnovato la sua interfaccia grafica.

Sembra però che le novità non siano affatto terminate. Secondo quanto dichiarato dallo stesso staff di Twitter in un post del blog ufficiale, il contributo degli utenti sarà fondamentale per il prossimo grande passo che il secondo social network al mondo vuole compiere: la traduzione del portale in un gran numero di lingue straniere, un passo dovuto per attirare nuovi utenti provenienti da ogni parte del mondo.

Stiamo proponendo ad un piccolo gruppo di persone di diventare per primi traduttori volontari. Più volontari ci saranno a tradurre, più i suggerimenti si accumuleranno velocemente, e di conseguenza noi avremo più materiale per rendere Twitter disponibile non solo in Inglese e Giapponese, ma anche in Francese, Italiano, Tedesco e Spagnolo. Distribuiremo le traduzioni ai developer della nostra piattaforma, rendendogli più facile il compito di offrire il supporto a più lingue.

Cosa ne pensate, questo grande passo riuscirà ad aumentare radicalmente la popolarità di Twitter? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti.

Via | Mashable