Google Translator for Skype, ecco come tradurre in modo del tutto automatico le nostre conversazioni su Skype

Skype costituisce al momento uno dei principali servizi utilizzati per la comunicazione, non soltanto sotto forma di testo scritto ma, come ben si sa, anche a livello vocale.

Tuttavia, se utilizzate tale client VoIP come mezzo di interazione lavorativo, ma ovviamente anche per le vostre conversazioni on the web, di certo vi sarà capitato, almeno una volta, di dover interloquire con persone parlanti una lingua diversa dalla vostra… il che potrebbe diventare una vera e propria complicazione se non si è dei poliglotti provetti.

Dunque, è proprio per questo che voglio presentarvi un valido strumento di traduzione, tutto dedicato a Skype, che vi permetterà di eseguire in modo più agevole e veloce le conversazioni scritte con utenti che parlano una lingua diversa dalla nostra.

Sto parlando di Google Translator for Skype, ossia un plug-in che permette di tradurre in modo veloce ed automatico le nostre conversazioni effettuate su Skype, supportando quasi tutte quelle che sono le lingue incluse nell’ottimo servizio di traduzione offerto da Google.


Utilizzare Google Translator for Skype risulta un operazione estremamente semplice. Infatti, sarà sufficiente scaricarlo ed ovviamente installarlo dopodiché, settate alcune piccole impostazioni, come ad esempio in quali lingue tradurre i nostri messaggi, vedremo apparire in una finestra di conversazione aggiuntiva il testo da noi scritto automaticamente tradotto nella lingua della persona con cui abbiamo avviato una conversazione ed ovviamente viceversa.

Il servizio utilizza le API del servizio Google Translator al fine di poter effettuare in modo eccellente il lavoro di traduzione. Ovviamente, è chiaro che non si tratta di uno strumento perfetto ma se non altro permette di comprendere in modo abbastanza agevole le conversazioni che avvengono in lingua straniera.

Il plug-in è utilizzabile su OS di casa Windows ed inoltre è indispensabile che sul nostro fido PC sia installato Net Framework 2.0.