Google Wave, provato in anteprima per i lettori di Geekissimo

Ebbene si! Uno degli editor del vostro amatissimo blog è in possesso di un account di google wave! Per essere più precisi è il sottoscritto il fortunato. E’ doveroso prima di tutto un ringraziamento a colui che mi ha fornito questa opportunità. Trattasi di uno degli sviluppatori del’innovativo servizio di videoconferenza chiamato 6rounds. Qualche tempo fa recensii il loro servizio ed adesso 6rounds è una delle estensioni presenti in questa prima fase di vita di google wave (mica male).



Prime impressioni

Appena sono entrato in google wave non ci ho capito niente. Un po’ per l’emozione, un po’ perché era tutto così totalmente nuovo. Al mio ingresso mi ha accolto il video di presentazione che sicuramente già conoscerete. Lo posto ugualmente.

Ecco uno screenshot per farvi capire il contesto, dato che il protagonista del video indica delle parti di google wave:

Tutte le finestre possono essere chiuse ad icona e solo alcune chiuse definitivamente.

Dato che non ho molti contatti (per la precisione solo uno: colui che mi ha invitato) non ho potuto testare al pieno delle potenzialità google wave.

Una cosa colpisce di sicuro: le infinite possibilità di condivisione. Posso creare una nuova “onda” e condividerla con chiunque sia connesso a google wave in quel momento.

Estensioni

Le estensioni sono destinate ad essere il fulcro di tutto il servizio dato che queste implementano l’esperienza di interazione con gli altri utenti. Le estensioni possono essere aperte nelle onde, che a loro volta verranno condivise.

Previsioni

Google wave rischia realmente di rivoluzionare il modo di interagire con altre persone su internet, anche se, nello stato attuale, è logico restare in fase beta, così com’è potrebbe deludere molti navigatori…

Chiedo scusa se a tratti non sono stato preciso, ma è tutto troppo nuovo per me…

PS: Per qualsiasi domanda non esitate a chiedere nei commenti, sceglierò le migliori e scriverò un nuovo post in cui risponderò alle vostre curiosità!