Windows 7 pubblicizzato da “i Griffin”
Per la sorpresa di milioni di fan sparsi in tutto il mondo, il prossimo 22 Ottobre Windows 7 arriverà anche a Quahog, la cittadina immaginaria de “i Griffin”.
Che ci crediate o meno, Stewie, Peter e famiglia non prenderanno di mira l’ultimo sistema Microsoft con le loro battute al fulmicotone, bensì lo promuoveranno: Seth MacFarlane, ideatore della serie, ed il gruppo guidato da Steve Ballmer hanno infatti concordato la messa in onda su Fox di uno speciale di mezz’ora intitolato Family Guy Presents: Seth & Alex’s Almost Live Comedy Show, avente come assoluto punto di riferimento l’ultimo OS “made in Redmond”.
Lo show andrà in onda il prossimo 8 novembre ed includerà scene inedite di animazione, versioni live-action degli sketch musicali più riusciti de “i Griffin” ed interventi speciali di personaggi famosi. Sorpresi da tutto ciò?
Noi, ammettiamo di sì. Ma più che gridare allo scandalo per la “vendita” di MacFarlane e soci, ci sentiamo di sottolineare l’ottima mossa di Microsoft che, dopo aver dato vita a spot di Windows 7 piuttosto discutibili, è riuscita ad assicurarsi una via promozionale estremamente originale e divertente. Avrà pagato centinaia di migliaia di dollari per ottenerla, ma ci è riuscita, e questo è l’importante.
Ulteriori dettagli su questo Seth & Alex’s Almost Live Comedy Show non sono ancora emersi, ma molto probabilmente si tratterà di una versione estesa dei divertentissimi mini-cartooon apparsi qualche tempo fa su YouTube (Seth’s Macfarlane Cavalcade of Cartoon Comedy). Non aspettatevi, insomma, una puntata di Family Guy in cui si parla per mezz’ora di Seven.
Il mitico Peter lascerà spazio ad una versione animata di Steve Ballmer? Chissà, in fondo le differenze tra i due personaggi sono pressoché impercettibili.
In attesa di vedere cosa ne verrà fuori, vi lasciamo ad un primo video comparso sul Web, una versione ridoppiata ad-hoc della scena in cui Stewie realizzava un video musicale dedicato alla figlia di Joe e Bonnie, di cui si era perdutamente innamorato in un episodio delle ultime serie.
Via | Computer World
Foto | Flickr