Google raggiunge i 22 miliardi di dollari in contanti

Dollari, dollari, dollari. Era senza dubbio questo il problema ricorrente che si trovavano costretti a fronteggiare Larry Page e Sergey Brin quando Google era poco più che una start-up della Silicon Valley, cronicamente a corto di denaro e costretta ad andare avanti con computer raccattati in giro nel tempo libero dai due dotatissimi studenti dell’università di Stanford. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quegli anni lontani, e ce ne rendiamo conto esaminando le ultime rilevazioni contabili di Google, le quali ci svelano la somma in contanti che il gigante della ricerca online ha a disposizione: 22 miliardi di dollari.

Nonostante la crisi economica continui ad imperversare, colpendo sotto certi aspetti anche il business della pubblicità online, Big G ha registrato 5,7 miliardi di dollari di entrate, dei quali (tolte le spese) ne sono rimasti 2.54. Un risultato positivo, soprattutto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con un aumento complessivo del 7%. E’ evidente che le nuove iniziative di Google, da sempre pronta ad innovare in tutti (o quasi) i campi, stanno dando i loro frutti, consolidando sempre più l’egemonia dell’azienda di Mountain View.

L’amministratore delegato Eric Schmidt ha espresso qualche commento positivo sui risultati economici:

Mentre regna ancora l’incertezza per quanto riguarda la ripresa economica, noi siamo fermamente convinti che il peggio sia ormai alle spalle ed intendiamo investire massicciamente nel futuro.

Via | Mashable