Vorbeo, creare sondaggi da applicare al proprio blog

Sempre più spesso si cerca di ottenere una maggiore qualità del servizio. Ma come? La maniera più semplice per capire se un utente è attratto o meno dagli argomenti del nostro sito web / blog è quella di creare appositi sondaggi. E’ proprio tramite questi sondaggi che molti webmaster individuano argomentazioni, pareri ( seppur molte volte contrastanti ) e pecche possibili da migliorare. Il fine di questo scopo è la maggiore visibilità del sito web stesso.

Ecco che, impellenti come un orologio svizzero arrivano i sondaggi. Ma come crearne uno? Solitamente nei CMS c’è sempre qualche modulo che ci consente di adattarlo alle nostre esigenze ma nonostante tutto, tramite l’applicazione online in stile web 2.0 che andremo a vedere, potremmo creare i sondaggi che vorremmo.

Il suo nome è Vorbeo, e senza perderci in troppe chiacchiere andiamo a verificarlo nel dettaglio.


Come primo step necessariamente da seguire, abbiamo la necessità di collegarci alla home di Vorbeo. Non spaventatevi se l’interfaccia appare scarna e priva di molti contenuti. Vorbeo creerà tramite i nostri input dei sondaggi ad hoc. Ora che abbiamo visibilità del sito, possiamo iniziare il nostro sondaggio.

Nel campo Enter Question Text inseriamo la domanda per i nostri utenti, mentre in Enter Answer mettiamo le risposte. A seguire troveremo la personalizzazione del colore ( a seconda del nostro sito web / blog ) ed inoltre è possibile impostare la grandezza del sondaggio che andrà applicata ad una pagina del nostro blog tramite un apposito codice html generato. Qui sotto un esempio:

Ora il sondaggio lo proponiamo noi:


Ti piaccioni gli articoli su Geekissimo?

Si
Contrario di No
Inverso di No





Buona giornata a tutti

🙂