Windows 7 Transformation Pack per Ubuntu Linux: trasformare Ubuntu in Windows 7
Se siete dei puristi del mondo Linux, uscite da questa pagina prima che vi parta un embolo. In caso contrario, abbiamo qui un programmino gratuito che renderà l’interfaccia utente della vostra Linux box ancora più accattivante.
Stiamo parlando di Windows 7 Transformation Pack, una soluzione all-in-one che consente di trasformare Ubuntu in Windows 7, portando nel sistema del pinguino le icone, gli sfondi e le trasparenze che caratterizzano la UI dell’ultimo nato in casa Microsoft. Un modo come un altro per agevolare la conoscenza dell’OS libero da parte di chi non sembra volerne sapere di abbandonare l’ovile di Redmond.
Entrando maggiormente nel dettaglio, questo pacco di trasformazione contiene una barra dock capace di emulare (quasi) alla perfezione il funzionamento della super-taskbar windowsiana e temi di ogni sorta per far apparire Ubuntu come Windows (e dopo questa, anche a qualche non-purista è partito l’embolo, sicuro): dai temi GDM a quelli GTK, passando per i cursori del mouse ed i temi per i menu di Gnome, non manca davvero niente.
Come poi avrete notato dagli screenshots che corredano questo post, il Windows 7 Transformation Pack per Ubuntu Linux integra anche tutte le icone di Windows 7, molti sfondi per il desktop provenienti dal nuovo OS Microsoft ed i suoni di Seven. Senza dimenticare gli sfondi per i pannelli di Gnome.
Se incontrate delle difficoltà nel percorso d’installazione dei vari elementi contenuti nel paccozzo, rivolgetevi pure a questa pagina dove trovare tutte le istruzioni, per filo e per segno.
Ed ora, divertitevi!
Windows 7 Transformation Pack | Download (Mirror 1) | Download (Mirror 2)
Via | Redmond Pie