Windows 7, è subito boom di vendite: surclassa anche Harry Potter su Amazon

Se in un prossimo evento pubblico vedrete Steve Ballmer con indosso una tunica nera, un parrucchino e degli occhialini dalla forma rotonda, non sorprendetevi più di tanto. Eccentrico com’è, il CEO di Microsoft vorrà sicuramente festeggiare alla sua maniera i primi traguardi ottenuti da Windows 7.

In maniera abbastanza inaspettata, Seven è infatti risultato essere il prodotto più ordinato nella storia di Amazon.co.uk, surclassando i record firmati precedentemente dai libri di Harry Potter e da Nintendo Wii.

Il maghetto di Hoghwarts (mestamente interpretato, qualche anno fa, anche dallo zio Bill Gates) dovrà farsene una ragione. Anche perché i primi record macinati da Sette non sono finiti qui.


Interpellato sul lancio di Windows 7, Jeremy Fennell di DSGi (il gruppo che controlla Dixons, Currys e PC World) ha ammesso che sono state vendute più copie del nuovo sistema operativo in tre settimane di prevendita che copie di Vista in un anno intero. Ennesima dimostrazione che la strategia “anti-Vista” di Microsoft sta funzionando alla grande.

Di fronte a numeri del genere, c’è anche chi inizia a scommettere. Alcuni bookmaker hanno quotato a 11/10 il fatto che la porzione di mercato detenuta da Microsoft, recentemente scesa al 92.77%, risalirà entro dicembre al 93-94%, proprio grazie al debutto del nuovo OS.

Insomma, per il dispiacere per chi si sente di appartenere in maniera esclusiva ad altre “parrocchie” informatiche, questo Seven sembra proprio piacere a tutti. C’è perfino chi, come l’analista Brendan Barnicle della Pacific Crest Securities, asserisce che Windows 7 è la più significativa release del sistema Microsoft da dieci anni a questa parte (comprendendo nella competizione anche “pezzi grossi” del calibro di Windows 2000 ed XP).

Noi non azzardiamo tanto. Ma che sia davvero giunto il momento di mettere da parte l’Highlander Windows XP?

Via | Times | Live Odds and Scores