PayPal aprirà la sua piattaforma di sviluppo

Paypal è uno dei sistemi per pagamento online più utilizzati in rete. Grazie all’integrazione con ebay, il più grande sito di compravendita online, è riuscito in poco tempo a catturare l’attenzione di tutti quelli che cercavano un’alternativa per effettuare e ricevere pagamenti tramite internet. Paypal è un servizio che fa parte del gruppo ebay, come anche Skype. Ultimamente PayPal ha rilasciato delle dichiarazioni che ci aprono parecchie strade.

Nella settimana appena passata si è tenuto a San Francisco il summit sul WEB 2.0 durante il quale Scott Thompson, presidente di PayPal, ha dichiarato che entro breve il sistema di pagamento di PayPal sarà aperto a tutti, in modo da poter sviluppare un metodo personale di pagamento, fruttando il sistema PayPal e le sue invenzioni.


Le strade che si aprono con questa affermazione sono molteplici e tutti veramente interessanti. Infatti, grazie a questa apertura di PayPal, in un futuro non troppo lontano si potranno effettuare pagamenti tramite TV o utilizzando un qualsiasi dispositivo tecnologico, sfruttando le idee e le invenzioni di PayPal. Insomma, un sistema di pagamenti online che si apre a tutti è veramente qualcosa di nuovo e di innovativo.

Paypal sta già collaborando con diverse aziende costruttrici di prodotti tecnologici, per adeguare e integrare i suoi sistemi di pagamento con i nuovi dispositivi di comunicazione. Insomma, un’affermazione semplice ma allo stesso tempo interessante sotto ogni punto di vista.

[Photo Credit | richardmasoner da Flickr ]