InstantHiddenInternet, software per nascondere determinate applicazioni in caso d’emergenza

Capita, in determinate situazioni, di dover nascondere velocemente dei programmi collegati ad internet. Questa è una classica situazione da panico, le mani non rispondono al cervello e non riescono a chiudere velocemente tutte le finestre aperte, quella maledettissima X non si fa prendere. Oggi voglio presentarvi un software anti panico, un software che vi salverà da queste situazioni.

Il suo nome è Instant Hidden Internet (con un nome del genere potrei evitare di scrivere questo post). E’ un programma che non necessita di installazione ed è freeware. La grafica è alquanto opinabile, ricorda molto un software degli anni ’90 che tenta di apparire bello e futuristico. Lasciamo perdere questo aspetto, e passiamo alla sostanza.


Il software permetterà di nascondere, mediante una combinazione di tasti, browser e client IM. Qui di seguito tutti i programmi supportati.

I browsers supportati: Internet Explorer, Ace Explorer, AOL, Avant Browser, Firefox, Flock, Google Chrome, Maxthon, NetCaptor, Netscape Navigator, Offline Explorer, Opera, Safari, Slim Browser, ed altri ancora.

Client IM supportati: AIM (AOL), ICQ, MSN Messenger, Trillian, Yahoo! Messenger e Windows Live Messenger.

Per impostare la chiusura dei software, sarà sufficiente scegliere la voce Close in alto. Potremo anche impostare la chiusura delle cartelle, semplicemente mettendo il segno di spunta sulla casella che recita “Close folder windows”.

Naturalmente è possibile impostare i tasti per la chiusura rapida. Per farlo è necessario cliccare sul tasto edit in basso a tutto. Possiamo scegliere fino ad un massimo di tre tasti.

Chiudendo il programma con quel pulsante a forma di triangolo scomparirà letteralmente dal nostro schermo. Per riaprirlo, dovremo effettuare un doppio click sull’icona dell’eseguibile del software.