Browsera, analizziamo la funzionalità e la compatibilità del nostro sito web su diversi browser

Chi cura un sito internet di certo saprà quanto può risultare difficile, in alcuni casi, permettere una corretta visualizzazione del proprio www su qualsiasi browser, il che di certo va a configurarsi come una situazione oltre che fastidiosa anche problematica, ovviamente.

Dunque, proprio per risolvere ed evitare di incorrere in quanto sopra descritto, voglio presentarvi un valido servizio che permette di ovviare in modo impeccabile a tali problemi.

Si tratta di Browsera, ossia un servizio online che ha come scopo quello di individuare e correggere gli errori di un sito web, così da fare in modo che quest’ultimo funzioni e venga visualizzato alla stessa maniera indipendentemente dal browser utilizzato.


Utilizzare Browsera è estremamente semplice. Infatti, tutto ciò che vi è da fare altro non è se non effettuare l’accesso al sito web del servizio direttamente dal browser in cui vogliamo testare il funzionamento e la visualizzazione del nostro www, registrare un account free (permette l’analisi di 25 pagine) ed a questo punto potremo dunque verificare i responsi ottenuti, il tutto direttamente on the web, senza installare alcun software o applicazione sulla nostra postazione di lavoro.

Grazie a questo valido servizio on the web potremo verificare, oltre a quanto sopra descritto, numerose caratteristiche di un sito internet, come ad esempio l’autenticazione di rete, problemi di script, l’indicizzazione del sito ed ovviamente molto altro, il tutto in modo gratuito.

In conclusione, Browsera va a configurarsi come un valido strumento per la verifica della corretta visualizzazione e funzione di un sito internet, così da poter gestire al meglio e rendere davvero funzionali tutte le nostre pagine web.