Google Maps Navigation, turn by turn by Google

Google oggi ha dato un duro colpo al mercato della navigazione turn by turn introducendo il suo Google Maps Navigation, un’applicazione mobile che gira su Android 2.0 e funge da navigatore turn by turn.

Se siete utenti mobile e disponete di un dispositivo in dotato di GPS avrete sicuramente sfruttato Google Maps e la geolocalizzazione almeno una volta. L’assenza della navigazione turn by turn, però, è sempre stata una grave mancanza che ci ha costretti a comprare applicazioni o dispositivi dedicati per poter raggiungere le nostre mete.

Con Google Maps Navigation Google colma il divario che si poneva fra Maps e gli altri software di navigazione, ma il punto più scottante non sta tanto nelle funzioni della nuova applicazione, di cui ancora non si sa molto, ma nel fatto che è completamente gratuita.


La scelta di Google di distribuire gratuitamente Google Maps Navigation ha già iniziato a farsi sentire. Infatti anche se l’applicazione al momento è disponibile solo per dispositivi con Android 2.0, il sistema operativo mobile di Google, le azioni di TomTom e Garmin hanno già avuto un crollo di circa il 20%.

Al più presto testeremo l’applicazione per voi e vi terremo informati sulle novità, nonché sulle distribuzioni per altri sistemi operativi, di cui ancora non si sa niente. Fino ad allora se qualcuno di voi l’avesse provata non esiti a condividere con noi le proprie impressioni e i propri giudizi.