Phitodo, gestire e condividere i propri impegni e progetti

La maggior parte di noi “geek” spesso si ritrova ad andare incontro a giornate frenetiche, ricche di impegni, il che se di certo va a configurarsi come un vero e proprio schiaffo alla sedentarietà, sicuramente permette l’accentuarsi di eventuali dimenticanze.

E’ proprio in questo tipo di occasioni che dunque potrebbe tornare utile la vecchia cara agenda sulla quale, anni addietro, era abitudine comune segnare i propri impegni.

Ora, in un periodo in cui tutto è basato sulla tecnologia, e di certo un agenda non sarebbe più sufficiente, potrebbe configurarsi come strumento estremamente utile un applicazione da utilizzare direttamente tramite PC in grado di adempire agli scopi sopra descritti.


Proprio per questo, voglio dunque presentarvi Phitodo, ossia un applicazione eseguibile sia da desktop che da web, basata su Adobe Air, mediante la quale è possibile gestire agevolmente ed attraverso un accattivante interfaccia grafica, una lista di impegni, progetti, attività preferite e verifica del tempo trascorso su ciascuna di esse, oltre ovviamente alla possibilità offerta di poter condividere le proprie attività con amici.

Dallo stile black, Phitodo si configura dunque come una vera e propria agenda virtuale, mediante la quale, attraverso una visualizzazione molto simile a quella di una casella di posta, potremo gestire senza problemi tutti i nostri progetti, distribuiti nell’area di sinistra, e le varie attività che li compongono, dislocate nell’area di destra, il tutto contornato da una comoda barra di accesso rapido, posta nella parte superiore della finestra, mediante la quale accedere con estrema velocità alle principali funzioni dell’applicazione.

In conclusione, Phitodo costuitsce una vera e propria chicca per tutti coloro che sono alla ricerca di uno strumento, agevole ed efficiente, mediante il quale gestire al meglio i propri impegni.