Tux Factory, raccolta di immagini dedicate al pinguino

Con l’evoluzione del sistema gnu/linux, con distribuzioni e derivati, ad ogni uscita di un OS si fa un gran parlare di esso. Soprattutto per novità, aggiornamenti, interfacce grafiche più avanzate, wallpaper e icone più o meno varie.

Quel che vorrei presentarvi oggi, è una serie di immagini dedicate al pinguino, in SD e HD, con dimensioni rispettivamente di 256 x 256 e 512 x 512 pixel, con tanto di categorie dedicate alla specifica occasione.


Forse alcuni di voi avranno come familiare questo nome, ma aldilà di questo è presente un sito, Tux Factory, che raccoglie non appunto le migliori immagini del tux dedicate al mondo del pinguino. Il suo funzionamento se così è lecito chiamarlo, è molto semplice. Basta infatti collegarsi alla home di Tux Factory e visualizzare sulla sinistra le varie categorie e i top 20 authors presenti.

Non appena scelta quella che ci aggrada di più, è possibile visualizzare le immagini in HD e non che più ci interessano cliccando sull’apposito collegamento ipertestuale. E’ possibile inoltre tramite il pulsante Download scaricarla sul proprio personal computer, oppure tramite gli appositi pulsanti, inserirla nel nostro blog e nel nostro spazio igoogle.

Come ultima nota, e non meno importante, nel sito Tux Factory sono presenti dei tutorial sviluppati con Photoshop in grado di rappresentare passo passo le operazioni per creare un vero e proprio tux.

Indubbiamente chi è appassionato potrebbe dare un valido aiuto alla creazione di questi tux, che sono davvero carini e alla mano. E’ un buon servizio online anche perchè oltre a farci scaricare le immagini che più ci aggradano ci permette anche di scoprire come sono state realizzate, mettendo a disposizione i vari tutorial. Ciò significa mettere a disposizione della comunità il sapere individuale per una scelta comune. Questo è importante.

Tux Factory | Home | Tutorial |