Windows 7: personalizziamolo con Texturized Taskbar, ISO Edition Switcher ed iFX Seven Sound Creator
Sono passate quasi due settimane dal debutto sul mercato di Windows 7. Dopo i primi approcci, è quindi giunto il momento di metter mano al nuovo sistema operativo Microsoft e personalizzarlo fin nei minimi dettagli.
Per l’occasione, abbiamo preparato una lista con tre utility gratuite di recentissima fattura. Una per colorare la nuova tasbar, una per creare degli schemi sonori personalizzati ed una per trasformare le ISO di Windows 7. Eccole in dettaglio.
Texturized Taskbar
Non vi piace l’eccessiva trasparenza della super-taskbar di Windows 7? Allora dovete proprio provare Texturized Taskbar. Si tratta di un piccolo software gratuito no-install che consente di colorare la barra delle applicazioni di Windows (Seven, ma anche Vista e XP, a patto che la taskbar sia situata nella parte bassa dello schermo) in base alle proprie preferenze. Integra oltre 10 temi predefiniti.
Windows 7 ISO Edition Switcher
Praticissima utility no-install disegnata per chi odia le ISO mono-versione di Windows 7. Con non più di tre click, questo programma consente infatti di trasformare l’edizione di Seven contenuta in un’immagine ISO in qualsiasi versione dell’ultimo OS Microsoft (es: da Home Premium ad Ultimate). Com’è possibile una cosa del genere? Semplice, perché in realtà la versione di Windows Sette inclusa nei vari DVD è sempre la stessa, le limitazioni vengono dettate da un piccolo file inserito ad hoc nel disco d’installazione del sistema.
iFX Seven Sound Creator
Stufi dei suoni standard di Windows 7? iFX Seven Sound Creator è l’utility che fa per voi. Con essa potrete infatti dar vita a degli schemi di sonori personalizzati fin nei minimi dettagli, scegliendo per filo e per segno i programmi da usare per registrare i suoni e convertire gli stessi in Wave.