Theme Builder, come creare temi per Office 2007

Oramai le personalizzazioni piovono dal cielo. In ogni dove non si parla altro che personalizzare il proprio sistema oparativo. In ogni angolo del pianeta non si fa altro che scoprire nuove chicche per estetizzare al massimo la versione corrente del proprio sistema operativo.

Quest’oggi, qui su Geekissimo, vorrei presentarvi qualcosa che differisce dai classici temi di Windows, ma ci va molto vicino. Theme Builder, infatti, non è altro che un software fornito dalla Microsoft in grado di creare temi per la suite Office 2007 e tutti gli applicativi ad essa correlati come word, exel, power point e via discorrendo.


Come fondamentale operazione prima di installarlo sul computer, è necessario disporre di .Net Framework 3.0 e Office 2007 Primary Interop Assemblies, entrambi reperibili da qui. Solo dopo aver avuto cura di predisporre il tutto, possiamo avviare la procedura di installazione che si dimostrerà molto semplice e passo passo.

Sarebbe molto dispersivo e limitativo spiegare ogni singola opzione in quanto con questi software è anche utile far scoprire all’utente determinate configurazioni e accoppiamenti di colori secondo le esigenze più profane. Si dimostra una applicazione che ci permette di avere l’ennessima, in/utile, estensione grafica.


Theme Builder | Download