Windows 7: come ridimensionare i pulsanti della taskbar
Dopo la leggera divagazione relativa alla modifica Wii, eccoci pronti a rientrare nei ranghi e a parlare ancora una volta di Windows 7, il sistema operativo più chiacchierato del momento.
Il trucchetto che stiamo per scoprire insieme – perché è di questo che parliamo – è uno di quei tricks dall’utilità non certo stellare, ma che è sempre bene tenere a mente. Un metodo abbastanza semplice e veloce per ridimensionare i pulsanti della taskbar di Seven.
Prima di passare all’azione, però, dovete recarvi nelle proprietà della barra delle applicazioni (click destro sulla taskbar > Proprietà) ed impostare la voce Combina se necessario dal menu a tendina situato accanto alla dicitura Pulsanti della barra delle applicazione. Ed ora, ecco la guida da seguire passo passo:
- Fare click sull’Orb (il pulsante Start);
- Digitare regedit nella barra di ricerca veloce e premere il tasto Invio;
- Rispondere in maniera affermativa all’avviso del controllo account utente;
- Recarsi nella cartella HKEY_CURRENT_USERControl PanelDesktopWindowMetrics;
- Fare click destro in un punto bianco del riquadro destro dell’editor di registro, selezionare la voce Nuovo > Valore Stringa dal menu contestuale e rinominare la stringa appena creata in MinWidth (se la stringa risulta già essere presente, saltare questo passaggio);
- Fare doppio click sulla stringa MinWidth e cambiare il suo valore in 56 (per icone dalle dimensioni standard) o 40 (per icone microscopiche);
- Riavviare il computer (o riavviare explorer.exe).
Et voilà, adesso la vostra barra delle applicazioni dovrebbe presentarsi come illustrato nell’immagine che si trova in cima a queste righe.
Per far tornare tutto alla normalità, non occorre far altro che tornare nell’editor del registro di sistema e cancellare la stringa MinWidth. Più facile di così?
Via | My Digital Life