Google Chrome raggiunge i 30 milioni di utenti

Già ieri vi raccontavamo degli enormi progressi di Google Chrome negli ultimi tempi, progressi suggellati anche da numerosi traguardi raggiunti, veramente ottimi e sorprendenti per un browser nato da poco come appunto Chrome. Sarà per le 14 estensioni per Chrome da non perdere, sarà per i 10 eccellenti temi per Google Chrome, sarà per portali come Chrome Experiments, sarà perché è stabile, veloce e sicuro, fatto sta che Chrome sta ammaliando sempre più, arrivando alla cifra sbalorditiva di 30 milioni di utenti.

Sbalorditiva per un browser nato da poco come Chrome, visto che altri browser un pò più “navigati” come ad esempio Firefox hanno la bellezza di 330 milioni di utenti. Nonostante tutto però, un traguardo del genere per un browser partito tra l’incertezza generale non è affatto male. Sicuramente, un grande contributo è stato apportato dallo sviluppo di nuove estensioni e di nuovi temi grafici, aspetti molto importanti per la gran parte dell’utenza comune.

Vista l’occasionale reticenza di Google nel rivelare i risultati, ci lascia sorpresi il fatto che questa importante pietra miliare sia stata divulgata. Probabilmente, è una risposta di Google a tutti coloro (senza fare nomi, pensate ad un uomo d’affari molto importante, leggermente calvo ed omonimo del suo diretto rivale) che criticano fortemente Chrome, considerandolo un fallimento. Una dura e pura dimostrazione di forza quindi, per mostrare ai rivali che con Chrome non conviene scherzare.

Via | TechCrunch