CompareMyDocs, confrontiamo facilmente il contenuto dei nostri file Word

Coloro che utilizzano spesso la suite Office firmata Microsoft e, in particolar modo, Word, spesso avvertono la necessità di confrontare quanto redatto, magari avendo a disposizione una serie di bozze, al fine di dar vita ad un documento soddisfacente, ad un qualcosa che abbia una forma corretta ed esprima perfettamente i concetti prefissati (ad esempio come spesso accade in un ambiente scolastico o lavorativo).

Proprio per questo, voglio dunque proporvi un valido strumento che permette di ottenere esattamente quanto sopra accennato.

Si tratta di CompareMyDocs, ossia un applicazione online, completamente gratuita, grazie alla quale è possibile comparare sino ad un massimo di sei versioni dello stesso documento nei formati .docx,.rtf e .doc, visualizzando tutte le eventuali differenze nel giro di breve tempo ed ottenendo inoltre anche il loro incorporamento in un unico file.


L’utilizzo di questo strumento è estremamente semplice e veloce. In primo luogo, una volta collegati alla pagina web di CompareMyDocs, sarà necessario effettuare l’upload dei documenti in formato Word, il tutto semplicemente cliccando su “Choose file”.

Una volta caricati i file di nostro interesse potremo finalmente passare alla loro comparazione. Per eseguire tale operazione non dovremo far altro che cliccare sul pulsante “Compare” ed attenderne l’elaborazione.

Terminata quest’operazione ci verrà mostrata una pagina mediante la quale potremo facilmente individuare le differenze tra i vari documenti, attraverso parti di testo colorate, e dove sarà possibile eseguire un eventuale formattazione da apportare, ad esempio includendo porzioni di testo utili prelevate dalle versioni precedenti dei documenti.

CompareMyDocs costituisce dunque un ottimo strumento online mediante il quale eseguire un elaborazione perfetta dei propri documenti, configurandosi senza alcun dubbio come uno dei migliori strumenti online di confronto tra differenti versioni di documenti.